Il nostro catering è 100% sostenibile
Cosa vuol dire per noi sostenibilità?
MICROPRODUZIONI
Ogni prodotto che serviamo e che utilizziamo per la costruzione dei nostri piatti proviene da piccole realtà produttive italiane. Dietro ogni pietanza c’è una storia, spesso familiare, che valorizza e protegge la tradizione, garantendo un livello di qualità molto elevato.
FILIERA CORTA E KM ZERO
All’interno della nostra proposta di catering trovi solo prodotti a filiera corta, reperiti direttamente dai produttori e, di conseguenza, con un bassissimo impatto ambientale. Lontani dalle logiche della grande distribuzione, tutti i nostri fornitori operano in totale rispetto del territorio e della ciclicità della natura.
STAGIONALITA’
Le nostre proposte di menù sono sempre diverse e rispettose della stagionalità degli alimenti. Questo, oltre a garantire una maggiore qualità dei prodotti stessi, consente di evitare tutte quelle forme di agricoltura o allevamento non sostenibili che causano danni ambientali e mancano di rispetto nei confronti di animali e piante.
PLASTIC FREE
Per il servizio utilizziamo solo stoviglie in vetro o cristallo e posate in acciaio che laviamo poi con detersivi biologici. Qualora le condizioni della location imponessero soluzioni “usa e getta”, utilizziamo prodotti monouso in cellulosa e biodegradabili. I nostri fornitori utilizzano solo confezioni in vetro, legno e cartone.