Il sito saporio.it è di proprietà di “ami expo srl”, con sede operativa in Via Silvio Pellico, 2 – 24020 Castione della Presolana (BG) – Part. IVA 12515841000. Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall’azienda “ami expo srl”, allo scopo di assicurare la massima trasparenza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.
Registrazione
Gli utenti che intendono acquistare su saporio.it e usufruire dei servizi presenti sul sito, devono effettuare la Registrazione. L’utente che procede alla registrazione, dichiara di aver preso visione dell’informativa sulla Privacy e che i dati personali inseriti siano veritieri, oltre che corretti, assumendosi piena responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso di variazioni, l’utente è tenuto a informare tempestivamente il Venditore.
Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra “ami expo srl” ed il Cliente deve intendersi concluso dall’acquirente al momento della conclusione della procedura di acquisto sul web. Tuttavia si intende conclusa da “ami expo srl” solo nel momento in cui ha avuto luogo la spedizione ed è stata notificata al cliente con apposita e-mail di conferma. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita. Tutto quanto non specificato nelle condizioni di vendita è disciplinato dal D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Disponibilità dei prodotti ed evasione degli ordini
Il sistema di commercio elettronico adottato sul sito saporio.it è concepito per garantire al Cliente la massima trasparenza, indicando in tempo reale lo stato esatto di disponibilità dei prodotti a magazzino e relativi tempi di consegna. Tuttavia, c’è da considerare il fatto che più utenti sia on-line, che fisicamente sul punto vendita, possono effettuare ordini dello stesso articolo/i contemporaneamente e di conseguenza variare la quantità dei prodotti presenti all’interno del nostro magazzino. In questo caso sarà nostra premura avvisare opportunamente il Cliente telefonicamente o via e-mail di eventuali problemi legati alla disponibilità del prodotto che, a quel punto, potrà decidere liberamente se annullare o meno l’ordine effettuato. In caso di annullamento il cliente sarà rimborsato della somma versata. Tutti i prodotti visualizzati sul sito si intendono disponibili per la consegna, salvo diverse esplicite indicazioni.
Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on-line). Il Cliente che invia l’ordine direttamente dal sito riceverà, al termine della procedura, una comunicazione via posta elettronica (e-mail) di conferma dell’avvenuto ordine, con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto. E’ possibile effettuare l’annullamento di un ordine solo se lo stesso non è stato ancora evaso e la merce non ancora spedita, mediante comunicazione scritta da inviare tramite email all’indirizzo: l.ceretti@amiexpo.it.
Per gli ordini già evasi il Cliente dovrà esercitare il Diritto di Recesso.
Prezzi di vendita
Tutti i prezzi di vendita esposti sul sito saporio.it sono validi solo per l’acquisto on-line, vengono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione, salvo casi eccezionali o promozioni, sono a carico del Cliente, chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell’ordine. In caso di discordanza dei prezzi successivi all’ordine del Cliente, questi verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail al Cliente che, senza nessuna penale, potrà recedere dall’impegno d’acquisto assunto.
Modalità e tempi di consegna
Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite corriere espresso, che consegna entro 24/72 ore successive all’evasione dell’ordine in tutta Italia. Le spese di trasporto sono a carico del cliente, chiaramente visibili al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per la merce non assicurata “ami expo srl” non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione. Per ulteriori informazioni vai alla pagina Spedizioni.
Reclami
Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto, mediante l’apposita procedura presente nella sezione Contatti.
Politica dei Resi
L´intenzione o la necessità di richiedere un reso va segnalata in ogni caso a “ami expo srl” in forma scritta. Si riceverà entro breve tempo una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, insieme a chiare istruzioni per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato da “ami expo srl” in forma scritta.
Legge applicabile e foro competente
Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Milano.